Alla c.a. dei Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera scelta

Si trasmette nota relativa all’incontro in oggetto:

Data: mercoledì 22 febbraio ore 19 presso la sede dell'Ordine dei Medici di Matera – Via Roma n. 71

Titolo della breve presentazione: "3 Marzo 2023, Giornata mondiale dell'Udito: dal sintomo, alla diagnosi, alle indicazioni terapeutiche" (Durata circa 1 ora)

Diretto a Medici di Medicina Generale e Pediatri di libera scelta.

Presentata dalla UOC di Otorinolaringoiatra e Chir. C-F del P.O. "Madonna delle Grazie " di Matera - Direttore f.f. G Romano 

Razionale: Si comunica che il 3 marzo ricorre la giornata mondiale dell'udito promossa dalla O.M.S. e dalla S.I.O. (Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-facciale). Il 22 febbraio alle ore 19 organizziamo un incontro presso l'ordine dei Medici di Matera per coinvolgere i Medici di Famiglia ed i Pediatri di libera scelta, in modo da raggiungere il numero massimo di cittadini . Saranno presenti il Dott. Giuseppe Romano, il Dott. Domenico Cifarelli e la dott.ssa Margherita Laguardia. Il focus dell'iniziativa è quello di rendere edotta la popolazione, attraverso i Medici di MG e i Pediatri dell'importanza delle malattie dell'orecchio che portano alla riduzione o perdita dell'udito e sulla necessità di rivolgersi allo specialista Otorinolaringoiatra per la diagnosi e la corretta terapia. Grazie per la partecipazione. Dott. Giuseppe Romano.