INFORMATIVA MEF SU APPLICAZIONE ART. 5 DL n. 1/2022 - trasmessa da REGIONE BASILICATA 

si comunica che la funzionalità di “presa in carico” della ricetta dematerializzata concernente l’oggetto, disponibile alle farmacie dal 12/1/2022) dalla mattinata della giornata odierna è disponibile anche per le strutture sanitarie (convenzionate e autorizzate) aderenti al Protocollo nazionale del 6/8/2021.

Con l’occasione si segnala che l’elenco di tali strutture è pubblicato e aggiornato giornalmente al seguente link https://www.governo.it/it/dipartimenti/commissario-straordinario-lemergenza-covid-19/17641.

Unitamente alla corretta “presa in carico” della ricetta, tali strutture, come le farmacie, dovranno impostare corrispondentemente nel Flusso dei tamponi antigenici da inviare al Sistema TS il valore del flag “TS” per indicare la somministrazione gratuita del tampone allo studente, al fine di poter ottenere il relativo rimborso ai sensi dell’art. 5 DL 1/2022.

Per la documentazione tecnica, si rinvia al portale del Sistema TS.

Dal 12.01.2022 è disponibile la funzionalità della ricetta dematerializzata che consente ai medici MMG e PLS di effettuare la prescrizione per i tamponi in oggetto con il codice:

983790294 – ESECUZIONE TAMPONE RAPIDO RICONOSCIUTO UE PER COVID-19 A STUDENTI DI SCUOLE SECONDARIE DI I E II GRADO SU PRESCRIZIONE PLS O MMG (A CARICO SSN)

Sul portale del Sistema TS sono pubblicate: